• Centro Linguistico Dante Alighieri

Corso di Lingua e Internship a Firenze

Negli ultimi anni, molti giovani sentono la necessità di affrontare esperienze lavorative all'estero. Il nostro Centro Linguistico Dante Alighieri ha così pensato di stabilire rapporti di collaborazione con alcune agenzie di formazione per organizzare insieme un valido corso di Lingua e Internship a Firenze.

Il corso si sviluppa su due binari paralleli: uno linguistico e l'altro formativo. La formazione ha certamente il maggior rilievo: mediamente, dura da 2 a 6 mesi (di meno è possibile solo in alcuni settori) e può essere svolta in ogni periodo dell'anno, eccetto che in agosto. È possibile avere esperienze formative presso aziende che operano in svariati settori, da quello turistico a quello commerciale, dalla moda alla grafica; e la collaborazione può variare nell'orario giornaliero e settimanale (4-7 ore per giorno / 4-5 giorni per settimana).

Ecco alcuni dei tanti settori di lavoro: amministrazione e marketing, architettura, ingegneria edile chimica e meccanica, grafica, restauro, gioielleria, sport, comunicazione e organizzazione di eventi, educazione, archivistica, parchi naturali e giardinaggio, veterinaria, ristorazione e catering, turismo, sanità, farmacia, estetica e hair dressing.
Inviaci il tuo CV, indicandoci il settore in cui vorresti lavorare, almeno 2 mesi prima dell'eventuale inizio del tirocinio, per darci modo di organizzare al meglio il tuo corso di Lingua e Internship a Firenze.

Rimanendo a lungo, è ragionevole imparare l'italiano a Firenze, o perfezionarlo, per comprendere meglio colleghi e situazioni lavorative, e vivere più intensamente il soggiorno in Italia. Il corso di Lingua e Internship a Firenze ti propone di introdurre o accompagnare il tuo tirocinio con l'apprendimento della lingua: insieme, valutando le tue necessità e il tuo tempo di impiego nelle aziende, potremo pianificare il tuo percorso didattico nella lingua italiana! Per informazioni più dettagliate, non esitare, contattaci!