Corso di Lingua e Cucina a Firenze

Corso di Lingua e Cucina a Firenze

Gli appassionati della buona tavola troveranno in questo corso di Lingua e Cucina a Firenze un'ottima ragione per imparare l'italiano nel nostro Centro Linguistico Dante Alighieri! Il nostro paese viene associato alla buona cucina e alcune specialità italiane sono ormai internazionali: spaghetti e pizza in testa! Attraverso la cucina è possibile capire molto degli italiani: sono fantasiosi, amano trattarsi bene e stare in compagnia. Adorano tutto quanto non è strettamente necessario per vivere!

Mangiare non per sopravvivere, ma per sviluppare un'arte e celebrare un rito! Frequentando il nostro corso di Lingua e Cucina a Firenze, ti renderai conto che la nostra è una cucina sana e varia, che si basa sulla qualità degli ingredienti; una cucina semplice, perché non è l'elaborazione che dà gusto ai piatti! “Parla come mangi!” si dice in italiano, per invitare qualcuno a parlare in modo franco e comprensibile.

Il corso di Lingua e Cucina a Firenze abbina al corso Standard due incontri settimanali, della durata di circa 3 ore, con un cuoco. Sotto la sua guida imparerai a preparare piatti della tradizione italiana. Ogni incontro prevede un menù differente e si divide in due fasi: la preparazione e la degustazione, il tutto in piacevole compagnia. Mangiare è un istinto dell'uomo, un suo bisogno primario; degustare, invece, è un suo bisogno culturale! Contattaci!