Corso d'Arte

Corso di Lingua e Arte a Firenze

Agli operatori d'arte, professionisti e semplici appassionati, proponiamo un percorso nel mondo del Disegno e della Scultura, attraverso corsi d'arte a Firenze: apprendere o perfezionare l'italiano al mattino e l'arte nel pomeriggio.
Arte e lingua a Firenze, una felice combinazione!

Da oltre 30 anni riconosciuta “patrimonio dell'umanità” per la quantità e la qualità delle sue opere, Firenze è stata la culla del Rinascimento e della lingua italiana: nel Centro Linguistico Dante Alighieri potrai fondere arte e lingua.

Suggeriamo questi nostri corsi d'arte a Firenze, di differente livello, e di durata flessibile (da 2 settimane fino a 12 mesi) a chi cerca una nuova esperienza nelle tecniche classiche o contemporanee di Pittura, all'artista che vuole approfondire le proprie conoscenze ed avvicinarsi alle antiche tecniche dell'Affresco e del Mosaico. A chi adora la Ceramica e l'Incisione, o a chi sogna il Disegno di Moda.

I corsi d'arte a Firenze sono tenuti da artisti tutti professionisti e si svolgono in un unico grande locale. Si ripropone così l'antico concetto di 'bottega' fiorentina: una sorta di negozio laboratorio, in cui i ragazzi imparavano il mestiere al servizio dell'artista di fama. Apprendisti e maestro lavoravano insieme, l'uno accanto all'altro. Celebre, nel Quattrocento, la bottega del Verrocchio, che ebbe come allievi Leonardo da Vinci e Perugino.

Lo spirito della 'bottega' è quello di trovarsi insieme per scambiarsi idee ed opinioni, per conoscersi e confrontarsi, per collaborare. Se hai lo stesso spirito, se hai in mente anche tu di condividere un'esperienza, contattaci pure.