I nostri corsi di italiano a Firenze

I nostri corsi di italiano a Firenze presentano la lingua non in modo freddamente grammaticale, come serie meccanica di regole ed eccezioni: piuttosto evidenziano come parole e costruzioni siano esse stesse prodotto della cultura e mentalità italiane.

Imparare l'italiano come se degustassimo una specialità della cucina italiana, studiarlo come se visitassimo il paese!

Al suo arrivo a scuola, lo studente sostiene una prova di valutazione, il test d'ingresso, che permetterà di inserirlo da subito in una classe di livello adeguato; una volta nell'aula, farà la conoscenza dei compagni e dell'insegnante, da cui riceverà il materiale didattico necessario. Le lezioni, di 45 minuti l'una, si svolgono di mattina, dal lunedì al venerdì. È possibile proseguire nel pomeriggio, dalle 13.00 in poi.

Fra i corsi di italiano a Firenze da noi proposti, troverai sicuramente quello più adatto alle tue necessità ed esigenze: da una durata minima di una settimana fino ad un massimo da definire, da un minimo di 2 lezioni al giorno fino a 8. Se poi nessuno dei corsi proposti dovesse corrispondere alla tua idea, contattaci ed insieme troveremo una soluzione.