• Centro Linguistico Dante Alighieri

CONDIZIONI GENERALI D’ISCRIZIONE

Termini di pagamento

Al momento dell’iscrizione il 30% del prezzo del corso più 60 Euro della quota d'iscrizione devono essere trasferiti come acconto alla scuola. Il saldo deve essere pagato entro 4 settimane prima dell’inizio del corso. Se prenotate un appartamento Studio è richiesto un pagamento anticipato di una settimana di permanenza al momento dell’iscrizione al corso.

Annullamenti

La rinuncia e/o lo spostamento di data di un corso a Firenze devono essere notificati alla scuola per telegramma o lettera raccomandata almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso. Solo in questo caso Sprachcaffe Firenze accrediterà l’acconto pagato per un corso in data successiva.
Lo studente che frequenta le lezioni in modo irregolare o abbandona il corso anzitempo per ragioni personali, non ha diritto ad alcun rimborso.

Minorenni

Gli studenti minorenni devono risiedere presso famiglie.

La scuola è chiusa nei giorni festivi. come da calendario. Le lezioni perdute non vengono recuperate e non sono rimborsate.

Responsabilità

Sprachcaffe Firenze declina ogni responsabilità per danni a persone o cose sia che avvengano nei locali della scuola, che in occasione di attività esterne organizzate, che negli alloggi. Ogni danno causato da studenti nei locali scolastici o negli alloggi dovrà essere dagli stessi autori direttamente rimborsato alla scuola o al proprietario. .

Assicurazioni

Consigliamo di stipulare un’assicurazione contro incidenti e furti prima di lasciare il proprio Paese. Gli studenti provenienti da paesi della Comunità Europea possono richiedere ai loro uffici sanitari il modulo E-111-per l’assistenza sanitaria all’estero.

Dati personali

Lo studente autorizza la scuola ad includere i propri dati su una mailing list sapendo che potrà ricevere materiale informativo e promozionale. Secondo la legge italiana potrà in ogni momento richiedere di essere cancellato dalla suddetta lista.

Accettazione

Firmando la scheda d'iscrizione o inviando qualsiasi altra forma di iscrizione ai corsi, lo studente riconosce ed accetta quanto riportato nelle "Condizioni generali d'iscrizione".

Foro competente

In caso di controversia giuridica, il foro competente è Firenze, Italia