• Centro Linguistico Dante Alighieri

Vita notturna a Firenze

La vita notturna a Firenze è molto vivace. Si comincia verso le 19.30 con un aperitivo: molti bar li organizzano e sono di gran moda. Con il costo di una bevanda, puoi servirti al buffet e mangiare a volontà! Molti giovani fiorentini frequentano questi apericena, è un ottimo modo per mangiare a poco prezzo e stare in compagnia.

Se preferisci stare comodamente seduto a tavola e gustarti una cena tradizionale, non hai che l'imbarazzo della scelta: dalla semplice tavola calda fino ad un ristorante ai primi posti nelle guide gastronomiche d'Italia, si possono mangiare le specialità della cucina italiana. Con la bella stagione è possibile cenare all'aperto, sotto le stelle, in suggestive piazze come lungo le vie.

Dopo mangiato, comincia la vera vita notturna a Firenze: girare con gli amici da un bar all'altro, chiacchierare davanti a una coppa di vino, perdersi nella confusione di un pub, ascoltare musica dal vivo in un locale, andare al cinema e vedere un film in italiano. E poi in discoteca, la regina della notte, ballare al ritmo di musiche di ogni genere.

Quando non fa freddo, la vita notturna si svolge all'aperto: è piacevole passeggiare per la città, lungo l'Arno illuminato, attraverso i ponti, fermarsi a prendere un gelato e sedersi sulla panchina di una delle meravigliose piazze di Firenze.