• Centro Linguistico Dante Alighieri

Escursioni nel fine settimana

Il Centro Linguistico Dante Alighieri, oltre ad organizzare direttamente attività quali passeggiate per i quartieri della città o brevi gite nella campagna fiorentina, si avvale da tempo della collaborazione di agenzie specializzate nell'accompagnamento turistico.

L'offerta di escursioni nel fine settimana è molto ricca ed incontra anche i gusti più difficili: da una semplice e rilassante giornata al mare, tutti insieme a fare il bagno ed abbronzarsi, ad una gita nell'incantevole Venezia, labirinto di ponti e canali, o a Roma, la città eterna. È possibile visitare la suggestiva Costiera amalfitana, Sorrento e anche Pompei. E durante la stagione lirica, andare a Verona per vedere il balcone di Giulietta e, alla sera, ascoltare un'opera all'Arena.

Ma se preferisci la natura potrai visitare una fattoria nelle colline del Chianti, con passeggiata fra le vigne e degustazione di vini e salumi; o potrai fare trekking nel Parco Naturale delle Cinque Terre, attraverso la romantica 'strada dell'Amore', camminando fra cielo e mare e fermandoti a visitare Monterosso, Vernazza e gli altri paesini.

In alternativa, nel fine settimana si organizzano escursioni per chi ama girare per vetrine e fare shopping: nella dinamica Milano o, più semplicemente, nella campagna toscana alla ricerca di un outlet dove comprare bene spendendo poco!