• Centro Linguistico Dante Alighieri

Il Residence della scuola

Quale studente non vorrebbe percorrere solo pochi metri per arrivare a scuola? Alzarsi un quarto d'ora prima del suono della campanella? O, durante la pausa, andare in cucina a farsi un caffè? Non è un sogno: è il residence della scuola.

Immagina un giorno di pioggia: svegliarsi e sentire il temporale che si scatena, guardare fuori dalla finestra senza preoccupazione, perché non dovrai aspettare che smetta e non dovrai né bagnarti le scarpe né portare un fastidioso ombrello. Raggiungerai il nostro Centro Linguistico Dante Alighieri solo attraversando una porta: in un minuto passerai dalla tua camera alla tua classe.

le nostre camere allo School Residence

Il residence della scuola si presenta proprio come un grande appartamento di 9 camere, con i bagni separati, per donne e per uomini, con un soggiorno e con un'ampia e bella cucina. Gli ospiti alloggiano nella loro camera, singola o doppia, e condividono gli spazi comuni.

Le camere del residence della scuola sono spaziose e hanno finestre alte due metri che si affacciano su corti interne: quindi, pur trovandosi nel centro della città, risultano molto luminose ed anche silenziose. Ogni camera ha un comodo letto con il comodino, un armadio e una scrivania. Nei bagni ci sono le docce. Nel soggiorno ci sono delle postazioni internet e una macchina che eroga caffè, bibite e snack.