• Centro Linguistico Dante Alighieri

I nostri appartamenti a Firenze

Fare la vita dello studente! Non solo studiare per imparare l'italiano a Firenze, ma soprattutto, incontrare persone nuove, con cui dividere un periodo ed un'esperienza, con cui confrontarsi e scambiare interessi ed opinioni, in piena libertà. Uno stile di vita leggero e curioso, adatto a chi sceglie l'appartamento condiviso.

appartamenti a Firenze

In ogni camera dell'appartamento condiviso, gli ospiti hanno a disposizione un armadio e una scrivania, oltre al letto e al comodino. Questo è il loro spazio privato, il resto dell'appartamento è condiviso: in particolare, bagni e cucina. Per una condivisione totale e anche per risparmiare qualcosa, puoi richiedere la camera doppia, anziché la singola.

Scegliere, come alloggio a Firenze,  l'appartamento condiviso non significa, però, poter fare tutto quello che si vuole: al contrario, è un modo per imparare a collaborare, stare insieme e trovare una soluzione comune. Bisogna che ogni ospite abbia rispetto per l'ambiente che lo circonda, avendo cura di tenere pulito e in ordine. È anche necessario che rispetti le libertà degli altri, evitando quei comportamenti che potrebbero compromettere i rapporti e rovinare di fatto la propria e l'altrui vacanza.