• Centro Linguistico Dante Alighieri

I nostri alloggi a Firenze

Perché un soggiorno trascorra serenamente ed in tutta comodità, è importante risolvere adeguatamente il problema dell'alloggio a Firenze. Per questo il Centro Linguistico Dante Alighieri a Firenze si preoccupa anche di trovare sistemazioni che rispecchino le esigenze degli studenti.

L'appartamento condiviso è la soluzione di alloggio a Firenze preferita dai nostri studenti. Abitare in una camera singola o doppia, insieme ad altri, e condividere gli spazi comuni: il soggiorno, i bagni e la cucina. Uno stile informale, socievole, a cui si adattano volentieri anche molti adulti. Particolarmente interessante risulta la soluzione Residence della scuola, che si trova nello stesso palazzo della scuola ed è collegato ad essa da una porta.

La soluzione in famiglia è un vero classico, nonostante le famiglie nel tempo si siano evolute e non corrispondano più allo stereotipo della mamma italiana sempre in cucina, circondata dai bambini, con il papà che legge pigramente il giornale: anche in Italia, la famiglia è cambiata! Questa sistemazione offre la possibilità di condividere il tuo soggiorno a Firenze con persone del luogo e di calarti nella realtà italiana.

Gli alloggi sono arredati ed attrezzati, si raggiungono senza difficoltà con i mezzi pubblici e, nella maggioranza dei casi, è possibile andare a scuola a piedi. Ti ricordiamo che il giorno di arrivo è la domenica e quello di partenza è il sabato, e che nel prezzo dell'alloggio sono incluse le spese per le pulizie e quelle per le utenze (acqua, gas ed elettricità).

Per ogni altro genere di alloggio a Firenze come Studio, Hotel, Residence, B&B o altro, esiste la possibilità di sistemarsi presso strutture ricettive con noi convenzionate. Contattaci, troveremo la soluzione giusta per te!